Da sempre la nostra azienda incontra la maggior parte dei propri nuovi clienti nell’ambito dei rapporti di collaborazione che detiene con diverse associazioni di rappresentanza datoriale, presenti nel territorio Italiano.
Uno dei principali pilastri sui quali si basa il rapporto di collaborazione con le associazioni datoriali, oltre alla fornitura di efficienti servizi per l’accompagnamento delle imprese sui mercati esteri, è la formazione su temi di prioritaria importanza nell’ambito del macro-tema dell’internazionalizzazione di impresa.
Ogni anno, nelle diverse regioni d’Italia dove il nostro Studio opera come consulente specializzato a supporto delle associazioni datoriali, viene svolto un ciclo di incontri formativi, che in chiave pratica e dinamica indicano alle imprese alcune soluzioni per affrontare al meglio le principali attività attraverso le quali l’impresa sviluppa i propri mercati esteri di riferimento.
Svolgendo attività di formazione da tanti anni, in diverse regioni italiane, tra tutti gli apprezzamenti ricevuti dagli imprenditori, che vengono espressi al termine di ogni evento formativo attraverso dei questionari di gradimento, quelli che preferiamo sono quelli in cui scrivono “finalmente ora ho le idee più chiare” oppure “ora ho capito cosa è necessario fare”, oppure quando nel corso di un seminario l’imprenditore ci dice “avete ragione, perché io, non seguendo questa modalità che avete indicato, ho vissuto proprio il problema che state descrivendo voi”.
La nostra formazione non è insegnamento fine a se stesso. Noi non siamo degli insegnanti, siamo persone che lavorano costantemente tra l’impresa ed il cliente, il committente, il partner estero ed il mercato estero; la nostra formazione nasce dal vissuto quotidiano di problemi e soluzioni individuate nel corso dell’attività che svolgiamo affianco alle imprese.