+ Come posso individuare contatti con distributori, importatori o agenti esteri?
È necessario eseguire una accurata selezione su banche dati generate nel mercato estero di interesse.
The partner for your cross-border activity
È necessario eseguire una accurata selezione su banche dati generate nel mercato estero di interesse.
La partecipazione o proprietà di una società estera va sempre dichiarata.
È una particolare condizione di natura formale e fiscale che consente di ottenere delle semplificazioni sugli aspetti formali e documentali necessari allo svolgimento delle attività di esportazione.
Per questi aspetti diventa basilare avere un rapporto con uno spedizioniere di fiducia competente sul mercato estero di interesse.
Esistono differenti fattori che devono essere valutati in relazione al fatto che l’esportazione sia di prodotto finito, o lavorazione/componente/prodotto su specifica. In diversi casi al dato di interscambio commerciale (cosa compra e vende quel mercato estero) va integrata una analisi di settore sul mercato estero.
No, in primo luogo perché in alcuni mercati esteri questa figura non esiste, ed anche quando esiste la scelta va effettuata in relazione alle caratteristiche specifiche del mercato di esportazione.
Assolutamente no, sono due figure differenti di intermediario, che devono essere impiegate in relazione alle caratteristiche specifiche del mercato di esportazione.
Assolutamente no, ci sono però da considerare differenti scelte a volte di mercato e di programmazione temporale dell’attività di esportazione.
Studio D’Antonio The partner for your cross-border activity |