Esportare richiede informazioni corrette per orientarsi nella scelta del mercato ed una organizzazione efficiente delle azioni, che sono necessarie allo sviluppo di un mercato di esportazione.
Da sempre la nostra scelta, è stata quella di porre a disposizione dell’azienda ns. cliente una soluzione di assistenza, che potesse riprodurre al meglio la funzionalità ed efficacia di un ufficio export con funzioni di sviluppo.
Per questo la ns. modalità di intervento si basa su servizio fornito dalla nostra sede operativa ma direttamente a nome dell’impresa cliente, con una continuità costante, così da corrispondere con ogni potenziale partner estero, durante l’intera settimana.
Il nostro servizio di assistenza, si occupa di analizzare la vostra produzione sia essa di prodotto finito o per commessa, verificare il corretto o i corretti mercati di esportazione, e quindi valutare le modalità corrette di commercializzazione all’interno del mercato estero.
Compiuta questa fase iniziale di analisi, viene definito un programma di azioni, che definisce insieme al cliente “cosa comunicare”, “come” per poi lasciare a noi la gestione quotidiana di questa attività facendo intervenire il cliente, nella fasi di chiarimento tecnico del prodotto o della produzione e nella fase di trattativa.
In nessun momento, un nostro cliente, è lasciato da solo nei confronti di un partner potenziale estero, salvo il momento in cui è il nostro stesso cliente che decide di poter gestire in autonomia questo tipo di rapporto commerciale.
E ricordarsi sempre che un programma di esportazione realizzato per un prodotto finito, è completamente differente da un programma di esportazione realizzato per un prodotto, componente o lavorazione realizzata per commessa.